Questo Natale aiuta a creare l’emozione di una relazione

Un bambino con gravi disabilità comunicative vive in un mondo privo di relazioni.

Riempiamolo insieme!

Fai la tua donazione

Your Donation
Informazioni
Metodo di pagamento
Scegli il metodo di donazione
Terms and Conditions

Privacy

RIFERIMENTI NORMATIVI

Nella presente pagina sono riportate, per consentire una comprensione completa e ben articolata, le informative rese ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 in riferimento al trattamento di dati personali effettuato mediante il sito web www.benedettadintino.it (ovvero mediante gli strumenti tecnici che consentono il funzionamento e mediante i cookie), nonché in riferimento ai trattamenti di dati personali raccolti mediante form pubblicati nel predetto sito.

Titolare del trattamento, responsabile per la protezione dei dati e contatti

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, potrebbe essere a seconda degli specifici casi:

Centro Benedetta D’Intino Onlus, Via Sercognani 17, 20156, Milano.

Fondazione Benedetta D’Intino, Via Sercognani 17, 20156, Milano.

 Il Centro Benedetta D’Intino Onlus e la Fondazione Benedetta d’Intino hanno nominato un Responsabile per la protezione dei dati (DPO) contattabile all’indirizzo mail dpo@benedettadintino.it.

Finalità del trattamento

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi e in particolare per le seguenti finalità:

  • permettere il funzionamento tecnico del sito;
  • inviare newsletter relative alle attività del Centro e della Fondazione; 
  • svolgere attività di marketing mediante l’invio di comunicazioni finalizzate a:
    • Informare l’utente circa i progetti, le attività culturali e divulgative, le campagne di raccolta fondi promosse dal Centro e dalla Fondazione;
    • Proporre attività commerciali (quali ad esempio offerta corsi di formazione, seminari e convegni organizzati dal Centro e dalla Fondazione);
  • gestire gli adempimenti didattici, formativi, organizzativi e amministrativi relativi alle attività formative a cui l’utente si è iscritto; 
  • riscontrare le richieste di informazioni o di qualunque altra natura inserite negli appositi form presenti sul sito;
  • gestire gli adempimenti contabili e amministrativi connessi alle donazioni ricevute attraverso tutti i canali attivi di Centro e Fondazione;
  • riscontrare eventuali candidature spontanee;
  • svolgimento di attività tecniche, rilevazioni analitiche e – previo consenso – ulteriori trattamenti mediante cookie (anche di terze parti) che sono installati sui device degli utenti dal sito.

Per informazioni più dettagliate in merito alle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna di esse, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni sotto riportate.

Trattamento di dati personali relativo al funzionamento tecnico del sito

L’informativa sul trattamento di dati personali di chi naviga il sito è resa in riferimento alle previsioni delle seguenti normative:

Direttiva 2002/58/CE – relativa al “trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche”.

Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati). 

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è Centro Benedetta d’Intino Onlus. I dati di contatto per avere ulteriori informazioni e far valere i diritti riconosciuti dalla normativa sono riportati in capo alla presente pagina.

Luogo di trattamento dei dati e tempi di conservazione

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e sono curati solo da personale da questo espressamente autorizzato, oppure da eventuali fornitori terzi incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, nominati Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del GDPR. I dati raccolti saranno conservati – per ciascuna tipologia di dati trattati – esclusivamente per il tempo necessario ad adempiere alle specifiche finalità indicate nelle specifiche informative di sintesi visualizzate nelle pagine del sito e predisposte per particolari servizi.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente 

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali da parte dell’utente nei form di registrazione presenti su questo sito comporta la successiva acquisizione dei dati forniti dal mittente, necessari per l’erogazione del servizio richiesto. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati propri personali. Tuttavia il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Invio di newsletter

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di dar seguito alla richiesta di iscrizione alla newsletter. La base giuridica del trattamento indicato è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento. Il conferimento dei dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento degli stessi ci impedirà di riscontrare la richiesta. I dati saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento e saranno conservati per un periodo di 36 mesi e, in ogni caso, fino alla disattivazione del servizio e/o disiscrizione. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantirle il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Donazioni

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di gestire gli adempimenti contabili e fiscali connessi e conseguenti al versamento di contributi a sostegno dell’attività del Titolare. La base giuridica del trattamento indicato è l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare (art. 6 comma 1 lett. c) del GDPR). Al fine di garantire la più ampia trasparenza e conoscibilità dell’attività svolta dall’Ente, i dati personali conferiti potranno essere trattati per perseguire la finalità di rendicontazione sull’impiego dei contributi raccolti tramite l’invio di materiale informativo inerente alle attività sostenute con il contributo economico ricevuto. La base giuridica del trattamento indicato è l’interesse legittimo del Titolare (art. 6 comma 1 lett. f) del GDPR) in linea con la promozione di strumenti di rendicontazione economica e sociale delle attività svolte. dati personali conferiti potranno essere altresì trattati per finalità di sensibilizzazione mediante l’invio di ulteriori comunicazioni su altre iniziative dell’Ente e, in particolare, progetti di raccolta fondi e attività culturali, divulgative, formative dell’Ente. Il suddetto trattamento si fonda anch’esso sul legittimo interesse del Titolare ad instaurare e mantenere un dialogo e una relazione costante e duratura con i suoi sostenitori, per promuovere la causa, condividerne gli obiettivi e dimostrare il costante impegno nella realizzazione della missione statutaria (art. 6 comma 1 lett. f) del GDPR). I dati conferiti saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento. In relazione alla finalità di gestione della donazione i dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento della stessa; in relazione alla finalità di rendicontazione i dati saranno conservati per 48 mesi e, in ogni caso, fino all’eventuale opposizione dell’interessato; in relazione alla finalità di sensibilizzazione i dati saranno conservati per tre anni, a partire dall’ultima manifestazione d’interesse attiva dell’interessato, e in ogni caso, fino all’eventuale opposizione di quest’ultimo. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Volontari

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, per riscontrare la richiesta di diventare volontario. La base giuridica del trattamento indicato è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento. I dati conferiti potranno essere altresì utilizzati, in maniera cartacea ed informatizzata, per finalità di sensibilizzazione mediante l’invio di ulteriori comunicazioni su altre iniziative dell’Ente e, in particolare, progetti di raccolta fondi e attività culturali, divulgative, formative. La base giuridica del trattamento indicato è il legittimo interesse del Titolare in linea con la ragionevole aspettativa dell’interessato anche sulla base dell’interesse manifestato da quest’ultimo con la richiesta di diventare volontario. Il conferimento dei dati è libero. I dati saranno trattati da personale autorizzato e saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata; in relazione alla finalità di sensibilizzazione i dati saranno conservati fino all’eventuale opposizione dell’interessato. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Richiesta informazioni

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, per le seguenti finalità: 1) fornire le informazioni richieste; 2) riscontrare eventuali candidature spontanee. La base giuridica dei trattamenti indicati è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento. Previo espresso consenso i dati forniti potranno essere utilizzati al fine di inviare comunicazioni di natura commerciale ed informativa relative ai servizi offerti, alle campagne promosse, ai progetti di raccolta fondi e a tutte le attività culturali, divulgative, formative del Centro e della Fondazione. La base giuridica del trattamento indicato è il consenso dell’interessato ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. a) del Regolamento. Il conferimento dei dati è libero. I dati saranno trattati da personale autorizzato e saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata; i dati raccolti attraverso l’invio spontaneo di candidature saranno conservati fino al termine dell’anno solare successivo a quello di ricezione del curriculum. In caso di consenso all’invio di materiale informativo, i dati saranno immediatamente cancellati in caso di revoca dello stesso o fino a quando verrà meno l’interesse del titolare ad utilizzare i dati per tale finalità. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. 

Attività formativa

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, per finalità didattiche, formative, organizzative ed amministrative connesse all’attività formativa cui intende iscriversi. Le basi giuridiche che legittimano il trattamento indicato sono l’esecuzione del contratto (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento) e l’adempimento di obblighi di legge (lett. c) dell’art. citato). I dati forniti potranno essere altresì utilizzati per: a) finalità di comunicazione e aggiornamento mediante invio di materiale commerciale e informativo relativo a nuovi corsi di formazione organizzati dalla Fondazione: b) finalità di sensibilizzazione mediante invio di comunicazioni istituzionali, aggiornamenti e materiale informativo relativo alle campagne promosse, ai progetti di raccolta fondi e a tutte le attività culturali, divulgative, formative del Centro e della Fondazione realizzate e sostenute anche grazie alla quota di partecipazione. La base giuridica che legittima il trattamento indicato al punto a) è il legittimo interesse del Titolare in linea con il percorso formativo intrapreso dall’interessato. La base giuridica che legittima il trattamento indicato al punto b) è il legittimo interesse del Titolare a condividere gli obiettivi e il costante impegno nella realizzazione della mission statutaria anche sulla base del percorso formativo intrapreso dall’interessato (art. 6 comma 1, lett. f) del Regolamento). Il conferimento dei dati è libero. I dati saranno trattati da personale autorizzato e saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata; in relazione alle finalità a) e b) i dati saranno conservati per 5 anni e, in ogni caso, fino all’eventuale opposizione dell’interessato. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Rivista comunicare

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, al fine di gestire tutti gli adempimenti connessi alla richiesta di abbonamento alla rivista “Comunicare”. La base giuridica del trattamento indicato è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato nonchè l’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. b) del Regolamento. I dati conferiti potranno essere altresì utilizzati, in maniera cartacea ed informatizzata, per finalità di sensibilizzazione mediante l’invio di ulteriori comunicazioni su altre iniziative dell’Ente e, in particolare, progetti di raccolta fondi e attività culturali, divulgative, formative. La base giuridica del trattamento indicato è il legittimo interesse del Titolare in linea con la ragionevole aspettativa dell’abbonato anche sulla base dell’interesse manifestato da quest’ultimo con l’adesione all’abbonamento. Il conferimento dei dati personali è libero, tuttavia il mancato conferimento degli stessi ci impedirà di riscontrare la richiesta. I dati saranno trattati da personale autorizzato dal Titolare del trattamento e saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità indicate; in ogni caso i dati saranno immediatamente cancellati in caso di disdetta dell’abbonamento. I dati personali trattati per finalità di sensibilizzazione saranno conservati per un termine di 5 anni e in ogni caso fino all’eventuale opposizione dell’interessato. In nessun caso i dati saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono per conto del Titolare stesso, specifici servizi volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione) inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Eventi ed iniziative

L’utente è informato che i dati personali forniti saranno trattati, a seconda di quanto indicato nella pagina dedicata, da Centro Benedetta d’Intino Onlus o da Fondazione Benedetta d’Intino, in qualità di Titolare del trattamento, per finalità organizzative ed amministrative connesse all’evento o all’iniziativa cui intende partecipare. Le basi giuridiche che legittimano il trattamento indicato sono l’esecuzione del contratto (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento) e l’adempimento di obblighi di legge (lett. c) dell’art. citato). I dati conferiti potranno essere altresì utilizzati, in maniera cartacea ed informatizzata, per finalità di sensibilizzazione mediante l’invio di ulteriori comunicazioni su altre iniziative dell’Ente e, in particolare, progetti di raccolta fondi e attività culturali, divulgative, formative. La base giuridica del trattamento indicato è il legittimo interesse del Titolare in linea con l’interesse manifestato dall’utente mediante partecipazione all’evento. I dati saranno trattati da personale autorizzato e saranno conservati per il tempo necessario ad adempiere alla finalità indicata; in relazione alla finalità sensibilizzazione i dati saranno conservati per un periodo di 36 mesi e in ogni caso fino all’eventuale opposizione dell’interessato. I dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati a terzi soggetti che svolgono specifici servizi per conto del Titolare volti a garantire il corretto perseguimento delle citate finalità. In qualità di interessato, l’utente può esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 (diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione di trattamento e opposizione inviando una mail a infocbdi@benedettadintino.it (se titolare è il Centro Benedetta d’Intino Onlus) o a infofbdi@benedettadintino.it (se titolare è Fondazione Benedetta D’intino). L’utente ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Gestione dei dati mediante cookies

I cookies sono piccoli file di testo contenenti una certa quantità di informazioni scambiate tra un sito internet ed il terminale dell’utente (solitamente il browser). Essi sono principalmente utilizzati con lo scopo di far funzionare i siti web e farli operare in modo più efficiente, nonché al fine di fornire informazioni ai proprietari del sito stesso. I cookies possono essere sia di sessione che persistenti. I cookies di sessione rimangono memorizzati nel terminale per un breve periodo di tempo e sono eliminati non appena l’utente chiude il browser. Il loro utilizzo è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies persistenti invece rimangono archiviati nel terminale dell’utente fino ad una scadenza prestabilita. Questi, non essendo cancellati direttamente alla chiusura del browser, consentono di ricordare le scelte operate dall’utente sul proprio sito nonché di raccogliere informazioni circa le pagine del sito visitate dall’utente, la frequenza con la quale il sito viene visitato e per identificare il tracciato di navigazione degli utenti, al fine di migliorare l’esperienza sul presente sito. I cookies, di sessione o persistenti, possono essere infine di Prima parte o di Terza parte a seconda che il soggetto che installa i cookies sul terminale dell’utente sia lo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (si parlerà allora di cookies di Prima parte) oppure un soggetto diverso (si parlerà allora di cookies di Terza parte). 

Il titolare del trattamento rispetto ai dati personali raccolti con cookie di prima parte è il Centro Benedetto d’Intino ONLUS.

Cookie utilizzati dal presente sito 

Il presente sito si avvale dell’utilizzo di cookies sia di Prima parte che di Terza parte in quanto si avvale delle funzionalità dei servizi Google Analytics, offerti da Google Inc.

Google Analytics utilizza i “cookies” per raccogliere e analizzare le informazioni in merito alle modalità di utilizzo dei siti web visitati dall’utente. Per avere maggiori informazioni sui cookies di Google Analytics e sul loro utilizzo da parte di Google Inc. è possibile consultare:

l’informativa sull’utilizzo dei cookies da parte di Google disponibile all’indirizzo:

http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/cookies/

e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookies-usage

l’informativa per la privacy policy di Google Analytics all’indirizzo:

http://www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html

Nella tabella sottostante vengono riportati, nel dettaglio, i cookies presenti nel sito web.

NOME COOKIE

SCADENZA PREDEFINITA

TIPO

DESCRIZIONE COOKIE

_ga

La scadenza di default è impostata dopo 2 anni

Analitico di Terza Parte

Questo cookie è associato a Google Analytics ed è utilizzato per distinguere gli utenti, assegnando a ciascuno di loro un numero generato in modo casuale come identificatore. Viene utilizzato per calcolare il numero di visitatori della pagina, delle sessioni e dei dati al fine di produrre report di analisi statistica anonimizzata.

_gat

La scadenza di default è impostata dopo 24 ore

Analitico di Terza Parte

_gali

 

Analitico di Terza Parte

_gid

La scadenza di default è impostata dopo 24 ore

Analitico di Terza Parte

 

Oltre ai cookie analitici presenti all’interno della tabella, il sito si avvale anche altri cookies di sessione. L’utilizzo dei cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire la fruizione di un determinato servizio e l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Gestione dei cookie

Normalmente i browser permettono il controllo della maggior parte dei cookie tramite le impostazioni del browser stesso. Si ricorda tuttavia che la disabilitazione totale o parziale dei cookies c.d. tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità del sito. Ad ogni modo qualora l’utente non desideri ricevere alcun tipo di cookies sul proprio elaboratore, né da questo sito, né da altri, può elevare il livello di protezione privacy modificando le impostazioni di sicurezza del proprio browser:

Mozilla Firefox:  https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Safari 6/7 Mavericks: https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari 8 Yosemite: https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Safari su iPhone, iPad, o iPod touch: https://support.apple.com/it-it/HT201265

Link ad altri siti web

Questo sito potrebbe contenere link o riferimenti per l’accesso ad altri siti. Cliccando sugli appositi link potrai ad esempio condividere i nostri contenuti. Ti informiamo il Titolare del trattamento non controlla i cookie o le altre tecnologie di monitoraggio di tali siti web ai quali la presente Policy non si applica.

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Condivisione, comunicazione e diffusione dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato.

In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:

a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;

b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;

c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Diritti degli interessati

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la limitazione, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679.

Modifiche alle presenti politiche sulla privacy

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

Domande, reclami, suggerimenti ed esercizio dei diritti

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

In alternativa può rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail dpo@benedettadintino.it.

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati, anche mediante l’ausilio di strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Titolare ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge ed ispirandosi ai principali standard internazionali, ha inoltre adottato misure di sicurezza ulteriori per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza, la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Condivisione, comunicazione e diffusione dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato.

In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:

a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;

b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;

c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Diritti degli interessati

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la limitazione, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679.

Modifiche alle presenti politiche sulla privacy

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

Domande, reclami, suggerimenti ed esercizio dei diritti

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

In alternativa può rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail dpo@benedettadintino.it.

Condivisione, comunicazione e diffusione dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati ad altre società per attività strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio, come la gestione del sistema informatico. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (brochure, materiale informativo, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (società che forniscono servizi di imbustamento, etichettatura, spedizione). Al di fuori di questi casi, i dati personali non saranno comunicati salvo previsione contrattuale o di legge, ovvero salvo specifico consenso richiesto all’interessato.

In questo senso, i dati personali potrebbero essere trasmessi a terze parti, ma solo ed esclusivamente nel caso in cui:

a) vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;

b) vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;

c) ciò sia necessario per adempiere a richieste dell’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Diritti degli interessati

La normativa a protezione dei dati personali prevede espressamente alcuni diritti in capo ai soggetti cui dati si riferiscono (c.d. interessato). In particolare, ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, di ottenere l’indicazione dell’origine e delle finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento, la limitazione, la rettificazione, l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione qualora trattati in violazione di legge o qualora sussista uno dei motivi specificati dall’articolo 17 del Regolamento (UE) 2016/679. 

Modifiche alle presenti politiche sulla privacy

Il Titolare verifica periodicamente la propria politica relativa alla privacy e alla sicurezza e, se del caso, la rivede in relazione alle modifiche normative, organizzative o dettate dall’evoluzione tecnologica. In caso di modifica delle politiche, la nuova versione sarà pubblicata in questa pagina del sito.

Domande, reclami, suggerimenti ed esercizio dei diritti

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, a contribuire con propri suggerimenti o avanzare reclami o contestazioni in merito alle politiche privacy, sul modo in cui la nostra Società tratta i dati personali, nonché per far valere i propri diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

In alternativa può rivolgersi al Responsabile per la protezione dei dati inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo mail dpo@benedettadintino.it.

Sostieni il Centro Benedetta D’Intino con una tua donazione, così giorno dopo giorno potrà popolarlo di affetti ed emozioni.

Condividi con i tuoi amici

Rimaniamo in contatto