La CAAsa Autismo
Un luogo speciale
-
CAAsa Autismo
Immaginiamo che sempre più bambini con autismo, uscendo dalla loro solitudine, riescano a capire il mondo che li circonda e lo condividano con le persone più care
Obiettivo
10.000 €Raggiungiamo 10.000 € insieme
Immaginiamo che sempre più bambini con autismo, uscendo dalla loro solitudine, riescano a capire il mondo che li circonda e lo condividano con le persone più care
Il Centro Benedetta D’Intino, da anni impegnato nella pratica clinica della CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa, dedica un programma specifico ai bambini con disturbo dello spettro autistico, denominato La CAAsa Autismo.
L’intervento prevede attività orientate allo sviluppo della comunicazione e delle abilità sociali, contempla il coinvolgimento della famiglia e dei principali partner comunicativi dei bambini, in particolare educatori e insegnanti. L’obiettivo è identificare nei bambini con sindrome autistica nuove strategie di comunicazione più efficaci, che gli consentano di vivere una vita migliore.
Per i bambini di CAAsa Autismo la relazione è il primo passo.
Per questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Aiutaci a garantire il proseguimento dei percorsi di cura
Con il tuo supporto donerai ad un bambino con il disturbo dello spettro autistico l’opportunità di comunicare e interagire con le persone che lo amano e si prendono cura di lui.
La terapia non si ferma
In questo momento così difficile continuiamo a fare il nostro meglio per accogliere i bimbi in difficoltà. L’incertezza per quello che ci aspetta è tanta, ma i bisogni dei bambini con disturbo dello spettro autistico non sono programmabili, non ammettono sosta.
Il tuo aiuto farà la differenza
Con la tua donazione, permetterai ad un bambino con disturbo dello spettro autistico di sentirsi finalmente parte del mondo e guardare al domani con speranza.
Il Centro Benedetta D’Intino
Bambini assistiti gratuitamente ogni anno
La relazione è il primo passo. Prenditi cura insieme a noi dei nostri bimbi e sostieni CAAsa autismo
Prenditi cura insieme a noi dei nostri bimbi